Rendere una qualità ottima, davvero eccellente. 

Nuove tecniche predittive per anticipare guasti e fermi produttivi, e attuare una manutenzione razionale e controllata.

GRUPPO CASEARIO PUGLIESE – CONRADO

Lo stabilimento produttivo si sviluppa su un’area di 15.000 mq, ed è dotato di una serie di impianti e macchinari tra i più tecnologicamente avanzati d’Europa.
L’intera produzione dello stabilimento è data da formaggi freschi di alta qualità.
Ad oggi l’azienda conta circa 200 dipendenti.

ESIGENZA
L’ufficio produzione del caseificio registrava un aumento del numero dei guasti negli impianti destinati alla produzione, conseguenti interruzioni e perdite di produzione. Il Caseificio ha pertanto richiesto il nostro supporto per passare dalla manutenzione reattiva ad un approccio predittivo e maggiormente controllato.

SOLUZIONE
Abbiamo proposto al caseificio e adottato una serie di tecniche predittive per ridurre le interruzioni non programmate della produzione. Abbiamo proposto un’analisi accurata delle attività di manutenzione per comprendere a fondo quali procedure fossero corrette ed efficienti e quali presentassero invece margini di miglioramento.

Non ci siamo limitati a rilevare e segnalare un possibile guasto, ma abbiamo utilizzato queste informazioni per diagnosticare la fonte del problema e adottare le tecnologie necessarie per evitare che si ripresentassero.

BENEFICI
Riduzione dei fermi macchina e conseguente aumento della produttività. Con semplicità possiamo sintetizzare così: diminuzione dei costi ed aumento dei ricavi!

RISULTATI

Fermi macchina
Produttività
Incidenza costi
Soddisfazione cliente

Caseificio Pugliese